Un modello di piccole dimensioni, quindi molto ma molto comodo da portarsi in giro. Inoltre, ha uno schermo piccolo e una pulsantiera invece molto più grossa, in specie riguardo a questo schermo di cui abbiamo parlato. Insomma, in altre parole questo SanDisk Sansa Clip + è un modello che non può fare altro che conquistare chiunque abbia il desiderio di acquistare un lettore mp3 comodo da portare in giro, e molto ma molto discreto. E a voi, cosa ve ne pare?
Se questo modello fa della sua prima peculiarità proprio la comodità e la maneggevolezza, o se volete anche e pure la discrezione, non bisogna però fare l’errore di pensare che esso non presenti alcuna altra peculiarità di merito; e infatti, questo SanDisk Sansa Clip + offre e cela molte funzionalità che faranno contenti molti di voi, e sono sicuro che ve ne accorgerete voi stessi quando avrete letto la recensione che segue.
Piccolo è bello!
Vediamo allora di vedere se, come magari qualcuno potrebbe temere, queste piccole dimensioni del modello SanDisk Sansa siano tali, o possano essere tali, da incidere in misura e in maniera negativa sulle altre caratteristiche di questo lettore mp3. E non mi pare che possa proprio essere questo il caso, se già diamo una veloce occhiata a quella che è la memoria interna del SanDisk Sansa, che è infatti pari a ben 8 gb, ben superiore rispetto alla media normale.
Diversi sono anche i formati supportati dal SanDisk Sansa Clip +, e i quali vanno, oltre che dal classico formato .mp3, anche ai formati Ogg Vorbis e .wma. Ma non solo, e infatti il SanDisk Sansa permette anche di ascoltare la radio, visto che è in grado di recepire le frequenze in FM su cui trasmettono appunto di norma le stazioni radio. Questa è una ottima funzionalità, che molto spesso incontra i favori della critica e degli utenti.
Ma dovete anche sapere che la memoria del SanDisk Sansa Clip + può essere estesa grazie ad apposite memorie esterne, dal momento che il SanDisk Sansa ammette gli appositi e necessari slot per schede SD e schede SDHC. E infine, visto che abbiamo parlato spesso di dimensioni, vi basti sapere che il SanDisk Sansa misura solo 1,5 x 3,5 x 5,5 cm, per un peso totale pari a 23 grammi.
C’è qualcosa da migliorare?
I puristi della musica e gli amanti della qualità audio iper elevata potrebbero lamentare la mancata compatibilità con il formato .flac, che però in effetti non molto conoscono, e ancora meno persone poi in concreto usano. Quindi è una mancanza che potrebbe non influire sui vostri interessi rispetto a un eventuale acquisto di un SanDisk Sansa Clip +.
La mia opinione finale
Dunque, cosa possiamo dire in sintesi di questo modello di lettore mp3 SanDisk Sansa Clip +? Beh, a mio modesto parere ci troviamo di fronte a un modello che sintetizza tutto quanto uno potrebbe desiderare da un lettore mp3, e credo che voi stessi siate in pieno accordo con me: qui troviamo tutto il meglio e gli standard che si possano chiedere a un lettore mp3.